PrestaShop

Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti

CONDIZIONI DI VENDITA

Registrazione 

I Clienti  che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione e quindi accettare l’informativa sulla Privacy e le Condizioni generali di vendita.I dati inserti nella registrazione ,devono essere reali in quanto Elektromatik , non si ritiene responsabile da dati e informazioni mendaci fornite dal Cliente nella fase di registrazione . Per qualsiasi variazione , il Cliente deve comunicare a mezzo mail le variazioni a :clienti@elektromatik.it .Le password di registrazione vengono create in maniera automatica e vengono gestite solo dal Cliente stesso.

Accettazione delle condizioni generali di vendita 

Elektromatik di Alessandro Piras si impegna col Cliente finale come in un contratto dove il Cliente impegnandosi ad accettare le rispettive leggi sul sito e la vendita la gestione dei prodotti nonché la distribuzione degli stessi , deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Elektromatik. Effettuando un ordine nelle varie modalità ,il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza del Cliente  sul sito stesso, che dichiara espressamente di avere letto e compreso prima  dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti. 

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dallart. 53 del Codice del Consumo (D.lgs 206/05).

In applicazione della normativa fiscale in materia di Iva(D.P.R. 633/1972), i clienti professionisti: 

che svolgono attività professionale di rivendita di prodotti elettronici, informatici o di telefonia;

che acquistino telefoni cellulari (venduti singolarmente o corredati da accessori specifici) o processori e altri dispositivi a circuito integrato; 

che comprino la merce per scopi inerenti la propria attività professionale

acquisteranno i suddetti prodotti senza l’applicazione dell’iva , che pertanto non figurerà in fattura.Queste persone per aver questa clausola ,devono compilare un modulo che possa servire alla Ditta Elektromatik ad escludere dalla fattura per alcuni bene acquistati dai possesori di partita iva , l’iva in fattura .  

La mancata accettazione parziale o totale di un ordine escludera Elektromatik da ogni danno di risarcimento diretto o indiretto o di responsabilitàdi risarcimento danni provacati a persone o cose. 

Modalità di acquisto 

Il Cliente può acquistare solo  all’interno del Sito Elektromatik.it Avvisiamo inoltre il Cliente che Elektromatik non si prende nessuna responsabilità per le foto a corredo di prodotti all’interno del sito che possono differire per caratteristiche ,colore o altro presente nell’immagine stessa. Comunque sia prima di un ordine e per non creare problemi avendo di sicuro il giusto prodotto  e non un idea di ciò che il Cliente vuole comprare , lo stesso , può mandare una mail a :assistenza@elektromatik.it specifiche di cui la società dispone. 

L’ inserimento dei dati del prodotto parziali o non corretti, non può dar via al procedimento di avvio dell’ordine stesso .Errori su prezzi o mancati aggiornamenti o aggiornamenti dell’ultimo momento, non sono imputabili come errori alla Elektromatik.itGli aggiornamenti dei prezzi o categorie o altro, vengono fatti ogni Mercoledì di ogni settimana. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Elektromatik tamite una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica del  Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra. 

Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso Elektromatik  si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori ) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali Elektromatik offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all’ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato.

Ricevimento della merce

Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con la Ditta Elektromatik,  si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere, ad accettarlo sempre e comunque con riserva di verifica del contenuto, apponendo la scritta  sul Ddt che si accetta con riserva di controllo merce . Il danneggiamento da trasporto non implica necessariamente la manomissione o la rottura del pacco, potendo verificarsi anche su pacco integro, pertanto, ai fini del corretto esercizio del diritto di garanzia, si consiglia caldamente di accettare sempre e comunque con riserva il prodotto ricevuto. Invitiamo i Clienti stessi per la propria sicurezza del loro prodotto di poter conservare la scatola del prodotto per un tempo limite di garanzia di 2 anni.

Esercizio del Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, termine di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

Il Diritto di Recesso é posto alle seguenti condizioni:

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Elektromatik controlli che:

  Rottura  , anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo; 

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); 

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

2. Eventuali mancanze nella  confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); 

4. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell’acquisto di prodotti elettronici contenenti inscindibilmente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, sulla base del principio di cui al punto 2. 

Modalitá di esercizio del Diritto di Recesso: 

Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a mezzo mail (clienti@elektromatik.it) o con Pec(elektromatik@pec.it) o con raccomandata a Elektromatik di Alessandro Piras -Via Lazio 14 Assemini 0032 entro 14 giorni dal momento della consegna.Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al Cliente la procedura di reso tramite Rma . La merce dovrà essere spedita a Elektromatik  entro 14 giorni dall'autorizzazione.

8. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si richiede di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Elektromatik. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il mancato rispetto di questa prescrizione sarà rilevante al fine della diminuzione di valore del bene di cui al punto 12.

9. In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. 

10. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, a ritorno in sede del bene restituito dal Cliente Elektromatik ,  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

11. Si consiglia di effettuare lassicurazione della spedizione, anche perché Elektromatik  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

12. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto, la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Elektromatik  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino. 

13. Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, Elektromatik  provvederà a rimborsare al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

14. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la Ditta Elektromatik, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico. In caso sia stata spedita, verrà rispedita al cliente 

Non sono riconosciuti danni accidentali come caduta fisica o usura. La spedizione deve contenere le confezioni originali.